GOLF MANIA | MAZZE DA GOLF | ANDARE IN BUCA | Contattaci | Links

Le Mazze da Golf

Ferri, Legni e Putter

Le Mazze da golf sono compagni inseparabili del giocatore, riposti infatti in un'apposita sacca durante la partita verrà di volta in volta valutato il loro utilizzo a seconda del tipo di lancio da effettuare e dalla zona del campo in cui ci si trova.

Le Mazze presentano delle sostanziali differenze in base alla lunghezza e alla forma o inclinazione della base, ossia la parte che andrà a colpire direttamente la pallina, basandoci su questa distinzione si potranno distinguere tre categorie: i ferri, i legni e i putter.

I ferri presentano una lunghezza decrescente in base alla crescente inclinazione della base, con i ferri più lunghi si possono raggiungere distanze più elevate, mentre quelli più corti assicurano tiri maggiormente precisi.

I legni, il cui nome deriva dal materiale con cui venivano costruiti nel passato, sono i bastoni con maggiore lunghezza e minore inclinazione, vengono utilizzati per lanci molto lunghi ma non assicurano precisione.

Il putter invece è la mazza utilizzata nell'ultima fase del gioco, quando la pallina si trova a dover rotolare sul green per trovare subito la buca.

Risorse Attinenti
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio