GOLF MANIA | MAZZE DA GOLF | ANDARE IN BUCA | Contattaci | Links

Andare in Buca

Par 3, Par 4 e Par 5

Nel gioco del golf ogni buca prevede un certo numero di colpi con il quale il giocatore dovrà riuscire ad imbucare la pallina, in base infatti alla distanza che intercorre tra il punto di partenza e la buca possono essere previsti 3, 4 o 5 colpi, che in gergo sportivo verranno denominati par.
Si parlerà dunque di par 3, par 4 o par 5 che dovranno poi essere sommati a fine partita per individuare il miglior giocatore.

La buca par 3: si tratta di una buca piuttosto corta, con una lunghezza variabile dai 90 ai 210 metri, generalmente in questi casi il giocatore dovrebbe raggiungere il green con un solo lancio e poi imbucare con al massimo due colpi.

La buca par 4: ha una lunghezza media, dai 210 ai 420 metri, in questo caso il golfista tenterà con un primo lancio di avvicinarsi al green, senza però raggiungerlo, per poi ultimare il gioco con almeno altri 3 colpi, è raro infatti impiegare meno di 4 lanci per raggiungere la buca, solo alcuni professionisti riescono nell'impresa.

La buca par 5: una buca notevolmente lunga, dai 420 ai 550 metri, in cui il green non può essere raggiunto se non con almeno 3 lanci.

Ovviamente i par previsti possono anche non essere rispettati, sia per eccesso che per difetto, ogni volta un particolare nome identificherà il risultato ottenuto che renderà possibile una classifica dei giocatori.

Risorse Attinenti
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio